Super Maratona Dell'Etna

>> lunedì 4 maggio 2009

EtnaSalve a tutti i miei lettori, questo mio intervento in riguardo la Mitica SUPER MARATONA DELL'ETNA, e per darvi con mio grande dispiacere la comunicazione che per seri problemi organizzativi e anche causa condizioni meteo in data odierna a dir poco proibitive (a metri 2400 ci sono ancora 4 metri di neve), che la manifestazione è stata annullata. Non ho parole per esprimere il grande dispiacere che ho provato a tale notizia, visto che la manifestazione per me è molto importante, si vede che quest'anno è entrato per tanti motivi storto, sicuramente verranno tempi migliori. Posso solo dirvi, SPERIAMO, arrivederci nel 2010. Ciao.

17 commenti:

Giorgio 4 maggio 2009 alle ore 23:04  

Non riesco a capire il perche' competizioni che possono avere un grande futuro facciano questa fine.

Giovanni 5 maggio 2009 alle ore 07:23  

Ma finiamola con queste stronzate,per caso non rimanevano euro in tasca??Vergognaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!E poi dicono che in Sicilia non emergono manifestazioni di un certo livello.Vergognaaaaaa

Anonimo 5 maggio 2009 alle ore 07:33  

Mi associo ed esprimo la mia indignazione! Grazie a Sebastiano Melita per averci informato di questa cattiva notizia, abbiamo sperato fino alla fine ma almeno cosi' non ci illudiamo.

ugo 5 maggio 2009 alle ore 07:42  

Salve ragazzi,sono incredulo alla notizia,ma come si puo' far saltare una manifestazione che è unica in italia per non dire al mondo? Gli organizzatori non hanno calcolato che ci sono tanti atleti che hanno fatto sacrifici per prepararla? E che tanti di noi avevano gia' speso soldini per avere un biglietto aereo? Non comment.

franco 5 maggio 2009 alle ore 08:01  

Non oso esprimere il mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazia 5 maggio 2009 alle ore 10:31  

x mè è un problema di....euro.e quindi di politica.Non rimangono tanti euro per soddisfare le tasche di tanti??????

Max 5 maggio 2009 alle ore 12:24  

Vista la difficoltà della gara proporrei di farla sponsorizzare da marchi famosi come Sector "no limits". Chissà se si può fare! Forse la pubblicità può aiutare in questo senso. Mah!!!

Giuliano 5 maggio 2009 alle ore 14:14  

Visto che ho gia' preso parte alla gara gli anni scorsi,non trovo nessuna giustificazione plausibile all'annullamento della stessa,e poi signori miei,non mi raccontate balle,ma quali problemi organizzativi!!!l'organizzatori che conosco sono all'altezza di un campionato italiano,quali problemi meteo,anche se fosse presumo per la neve,il traguardo si poteva fare prima dei 3000 Mt,e infine non parliamo di soldi,mica ci vogliono milioni di euro!!!!!!!!Con affetto Giuliano.

Fulvio 5 maggio 2009 alle ore 14:44  

Non ho parole per commentare questa disdetta,la Super Maratona Dell'Etna è stata una gara che mi ha regalato emozioni che in nessuna gara fatta in giro per il mondo ho provato,peccato veramente.

Max 5 maggio 2009 alle ore 15:55  

Che amara delusione..., certo, è vero che non ci vogliono milioni di euro, ma siamo sempre in Sicilia e se manca la volontà...ti saluto!!!...!!!

Aldo 5 maggio 2009 alle ore 16:05  

Su ragazzi non prendetevela,si sa come funziona,quando nasce una manifestazione che anno dopo anno,come la Super Maratona Dell'Etna,fa passi da gigante,e giusto che ci si dia una frenata,cosi anno fatto.Che vigliaccheriaaaaaaaaaaaaaaaa!!

malfi 5 maggio 2009 alle ore 16:13  

Gli obiettivi erano quelli di raggiungere il “primato” con due maschi ed 1 donna (Friulani) di provata capacità, nella dura prova “da zero a tremila”, dalla spiaggia di Marina di Cottone di Fiumefreddo di Sicilia (CT) alla sommità dell’ETNA (il Vulcano attivo più alto d’Europa).

Non era certamente nelle nostre primitive intenzioni, prevedere che la SuperMaratona dell’ETNA fosse furiera di tante iniziative. Per 5 edizioni abbiamo messo in atto le nostre competenze tecniche-organizzative per far si che gli amici di Linguaglossa, Piedimonte Etneo e Fiumefreddo di Sicilia potessero proseguire ad impegnarsi in questa bellissima avventura.

Dopo tanti tentativi di travasare le nostre esperienze, il 18 febbraio abbiamo comunicato agli enti e collaboratori che in questi anni ci sono stati vicini che con molto rammarico l’U.S. Mario Tosi per sopraggiunti impegni organizzativi Federali lasciava il “timone della nave”, con la speranza che altri subentrassero per permettere ai tanti concorrenti di darsi battaglia e concludere le loro fatiche con la conquista della cima del Vulcano.

Non desidero inoltrarmi nei dettagli delle difficoltà incontrate nel percorso che abbiamo effettuato in questi anni, ma sento di dover semplicemente affermare che oltre il 70% del budget della manifestazione è arrivato da fuori del territorio interessato alla gara.

Ancora una volta , carissimo Sebastiano, ci tengo a ringraziare tutti voi che avete partecipato e colgo l’occasione per sottolineare l’impegno che tutti hanno messo nel portare a termine il proprio compito.

Per ovvie ragioni di lontananza l’U.S. Mario Tosi di Tarvisio non poteva continuare in una organizzazione così importante per il territorio Etneo , ma sembra evidente l’infondatezza dell’accusa di speculazioni economiche, anzi invito chi ha questi sospetti a farsi avanti e provare a lavorare per lo sport.

Fabio 5 maggio 2009 alle ore 21:08  

Da quanto letto in quest'ultimo intervento,non posso fare altro che affermare che in Sicilia siamo dei pochi di buono,dei facilisti che alla fine non concludono nulla e mandano tutto in fumo."SIAMO TUTTI CHIACCHIERE E DISTINTIVO".

Max 6 maggio 2009 alle ore 07:22  

Mi associo a quanto dice Fabio...

flavio 8 maggio 2009 alle ore 00:22  

Buona sera, ho seguito un po' da lontano le vicissitudini di questo evento,in un primo momento non avevo capito bene cosa fosse successo realmente,ma di seguito leggendo il commento fatto da Malfi,che presumo sia il Cavaliere Malfitana nonche' presidente della Mario Tosi di Tarvisio,ho capito che la cosa sia piu' ingarbugliata di quanto possa sembrare.Mi domando se il sig Malfitana afferma di aver informato a tempo opportuno che aveva intenzione di lasciare causa altri impegni,chi sono questi elementi che dovevano prendere la palla in balzo?Come mai dal 18/02/2009 ad ora non sono stati capaci di portare l'iniziativa avanti? Forse non ne sono stati semplicemente capaci,infatti era giusto che una competizione di questo livello l'organizzassero persone che non centrano quasi nulla con la sicilia.é stato un flop totale,mi auguro che questi neo organizzatori si siano domandati con quale occhio viene vista adesso la sicilia sportiva,e spero anche che abbiano capito che la manifestazione con questa bella figura che hanno accumulato,è stata quasi totalmente screditata.Voglio augurarmi una qualche risposta di giustificazione da parte di qualcuno responsabile,e che non faccia come gli struzzi,cioe' di nascondere la testa sotto la sabbia,credetemi cosi facendo non si ottiene e conclude nulla.Con affetto uno dei tanti che doveva partecipare.

Anonimo 15 maggio 2009 alle ore 14:50  

Questa è proprio una terribile notizia, che peccato.

Spero tanto che il prossimo anno tutto vada per il meglio ed auguro agli organizzatori di trovare supporto da parte delle Autorità locali e di trovare le migliori condizioni per la gestione dell'evento.

Colgo l'occasione per salutare il Cavaliere Mariano Malfitana, Tiziano Gualtieri, Elena Malfitana, Maria di Gorizia e tutti gli amici podisti e sportivi del Mario Tosi di Tarvisio; non finirò mai di ringraziarli per la fantastica esperienza offertami l'anno scorso, quando affrontai la mia prima Maratona dell'Etna.

Buon lavoro a voi tutti e ci si vede il prossimo anno!

Grazie anche a te, Sebastiano per aver ospitato in questo spazio il ritrovo di tutti noi estimatori della Supermaratona dell'Etna.

Ricomplimenti per il blog che ormai sta diventando un bel punto di riferimento per noi podisti siciliani!

Ciao a tutti!

Andrea da Ragusa.

carmelo 15 maggio 2009 alle ore 18:45  

Vorrei dire un po come stanno le cose:
Se la Maratona dell' Etna non si è fatta ci sono varie motivazioni punto primo la verita è che la Mario Tosi e impegnata ad organizzare il campionato di corsa in montagna giorno 7 giugno a Tarvisio.Secondo un gruppo di Linguaglossa ha cercato di non fare perdere questa manifestazione anche se con molto ritardo era riuscito a fare una riunione con tutte quelle persone che si ritenevano capaci di dare una mano al progetto compresi gli amministratori locali ed esperti di alta montagna tutti presenti con grande voglia di fare.ATL Linguaglossa sotto segnalazione del sig Malfitana aveva a questo punto affidato la guida logistica ad una persona esperta nell'oganizzazione di eventi montani .Pronti per partire cadono i castelli 1)la provincia di ct non ci puo dare il finanziamento perche la richiesta era stata fatta dalla mario tosi e noi eravamo in ritardo.2)Il comune di linguaglossa ci finanziava dopo 2 anni.3)Piedimonte ci garantiva solo 500 euro.4)3 metri di neve a 2000 metri il 1 maggio.Nonostante tutto volevamo farla ugualmente,ma il castello crolla quando arriva una lettera che dice che la mario tosi cede la maratona solo per l'anno 2009 che la ripredera nel 2010.ditemi voi se noi siamo............ di comoto.Se la mario tosi voleva cedere la manifestazione perche non telefonava al tempo giusto invece di togliere il sito e non dire niente e perche questa lettera.penso che anno tenuto la corda fino alla fine.Vorrei sventire chi ha detto che il 70% dei fondi sono arrivati da fuori.Non è Giusto c

  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP