Sebastiano Melita- i miei racconti dopo la convalescenza.

>> mercoledì 28 dicembre 2011

Salve a tutti, rieccomi a scrivere sul mio blog, onestamente con poca voglia, ci sarebbero centinaia di eventi da raccontare ma non voglio entrare nei particolari perché sterili. Come sapete dopo l'intervento all'alluce valgo e del dito a martello del piede destro, fatto il 29 Marzo 2011, con la giusta convalescenza , quasi a fine Luglio non ho potuto fare a meno di iniziare a camminare per cercare di deambulare il piede, e successivamente con grande fatica a corricchiare. La cosa non è stata delle più facili, mi sono ritrovato con circa 12 Kg di peso in eccesso, e praticamente zero forma fisica, dopo otto mesi di stop.Ma la mia tenacia ha avuto il sopravvento e giorno dopo giorno tra camminare e correre, pian piano ho iniziato a perdere peso e ad ritrovare quel senso di benessere fisico, prendendo sempre più fiducia.Ad inizio Agosto, con la scusa di accompagnare la mia ex compagna a gareggiare, mi cimentavo per quello che potevo nella competizione, fin quando ce la facevo, alla fine mi sentivo sempre più motivato.A metà Settembre, come se non bastassero i precedenti, sono sopraggiunti ulteriori dispiaceri che mi hanno  messo quasi KO, ma grazie alla corsa pian piano li sto superando.Il 23 ottobre decido di cimentarmi alla Maratonina di Capo D'Orlando, consapevole che nelle gambe avevo solamente qualche chilometro di corsa lenta, con mia grande meraviglia riesco a chiuderla in 1h 30' 44" classificandomi 137° assoluto e 30° M40 ,capisco che correre lentamente produce i suoi frutti, d'altronde il corpo non si dimentica dei tempi passati.Dopo l'esperienza di Capo D'Orlando, dove ho ritrovato tanti amici, continuo a correre solamente corsa lenta,e il 4 Dicembre indosso nuovamente completino e pettorale al trofeo S.Leonardo di Mascali (CT) , un paese che si trova a soli tre km da casa mia, non potevo mancare, la gara  e troppo breve, solamente Km 6.670, ma non mi preoccupo più di tanto, e parto all'arrembaggio, nei primi Km mi lascio trasportare da quel vecchio istinto da lottatore, per poi pagare nel finale,ma soddisfatto per il tempo ottenuto,24'44" per una media di 3'42" per Km, 14° assoluto e terzo M40,niente male.Sette giorni dopo spinto dai fratelli Gianluca e Mirko Taormina, mi ritrovo sulla linea di partenza di un'altra mezza maratona, questa volta Catania,11/12/2011 -  3^ Marciamo per End Polio Now, gara con  piccolo giallo, infatti alla fine  risulterà circa trecentocinquanta metri in più, per la delusione dei tanti che hanno visto vanificare il possibile record personale, per quanto mi riguarda al Km 21.097 metri del mio GPS stacco, con un tempo per me da favola 1h 24'20", 25° assoluto e 8° M40, ben 6'e 24" meglio di Capo D'Orlando,strabiliante. Galvanizzato da questi risultati inaspettati, il 18/12/2011 mi presento all'ultima prova di  progetto corsa su strada del messinese,I° Trofeo Podistico Curri chi ti pigghiu, Santa Teresa di Riva ( ME ) di Km 8.590, anche qui rimango stupito, mi classifico al 8° posto assoluto, 4°M40 con il tempo di 31'13" media per Km di 3'38" strafelice..........Non vi nascondo che in mezzo tutta questa mia gioia, si cela quella preoccupazione che mi attanaglia il cervello, cioè l'imminente chiamata per l'intervento dell'alluce valgo e dito a martello  del piede sinistro, con conseguente stop e azzeramento di quel poco che ho guadagnato, ma purtroppo non posso farci nulla, le cose vanno come devono. Ps. dalla fine di Luglio ad oggi, il mio peso dai 77 Kg l'ho portato a 65 Kg, mi sento fisicamente rinato. Approfitto per ringraziare pubblicamente Raffaele De Caro, grande amico e uomo, il quale quotidianamente mi sprona a non mollare e ad andare avanti  in questi momenti difficilissimi che sto attraversando. GRAZIE RAFFAELE...................Arrivederci al 2012.............Spero. SEBASTIANO

0 commenti:

  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP