Sebastiano Melita e l’altra metà del 2013

>> giovedì 26 dicembre 2013

15-12-2013 CARLA (1)

Ciao amici, ci siamo lasciati con l'ultimo mio post dove vi ho raccontato del  rientro dopo l'intervento chirurgico all'alluce valgo con dito a martello del piede sinistro,

eseguito con maestria, dal bravo Dott. Emanuele Rinciari, e con il sunto delle gare che ho fatto fino al 11-Agosto con il " PRIMO TROFEO CITTA' DI MACCHIA DI GIARRE " IO CORRO

NEL PARCO.
Ebbene da allora le cose non sono andate come dovevano, ho lottato contro fastidiosi infortuni che non mi hanno permesso di allenarmi come si deve, tra riposi forzati, lavoro

fuori sede, ho tiracchiato ma con tanta difficoltà. Non per questo mi sono demoralizzato, anche, lo dico sempre, con l'aiuto del mio allenatore Raffaele De Caro, che si è

sobbarcato e si sobbarca tutti i miei lamenti per le non perfette condizioni del mio corpo, ma lui mi aiuta quotidianamente a non mollare e andare avanti, naturalmente nel

possibile.
Quindi tornando alla corsa, il 27-Ottobre consapevole che non ero in grado al cento per cento di affrontare una maratonina, decido di cimentarmi in quel di SANT'AGATA DI

MILITELLO (ME), con una giornata caldissima ed una partenza un po troppo azzardata, verso l'undicesimo chilometro scende la notte, il ritiro non fa parte della mia etica, e per

arrivare alla fine ho patito una grande sofferenza, ma arrivo e chiudo in 147^ posizione con il tempo di 1h32'43", bene cosi, prendo tutto quello che ottengo.
Il 5-Novembre, un evento mi rende strafelice, divento Zio, mia sorella ha dato alla luce mia nipote " CARLA MARIANA ", vi lascio immaginare la mia gioia e quella della mia

famiglia, considerato che è stata tanto attesa, l'unico mio rammarico è quello che mio Papà non sia stato partecipe a questa gioia, e non ha avuto il piacere di prendere la sua

nipotina tra le braccia, ma sono più che sicuro che la veglia e la accarezza da lassù.
Continuo ad allenarmi con alti e bassi, con l'ultimo problema che è uscito fuori, cioè un fastidio incessante al tallone del piede sinistro ( CALCIFICAZIONE TENDINE D'ACHILLE

CON SPINA CALCANEARE ), e su internet avevo notato una locandina di un trail che si sarebbe svolto presso Etna Sud, il " GIRO DELLA MILIA " , daccordo con il mio allenatore

decido di prendere parte a questa nuova esperienza, considerato che quel giorno dovevo fare 20 km e la gara era dI 20 km ne ho subito approfittato, quindi 17-Novembre " GIRO

DELLA MILIA", purtroppo come da copione, tutto storto sin dai primi km, causa l' inesperienza, o diciamolo, organizzazione alla meno peggio, dopo 5km già in testa, sbaglio

tragitto, sono costretto a tornare indietro e recuperare circa un km al nuovo gruppo di testa, raggiunti prendo un po di fiato, e non volendo mi ritrovo nuovamente da solo al

comando, ma al 10°Km ecco il nuovo colpo di scena, sono  sul tragitto sbagliato, da solo, senza nessuna indicazione, a fine gara l'organizzatore si giustificherà dicendo che

ha subito un boicottaggio, fatto sta che demotivato , stanco ed arrabbiato, dopo 2h14'24" mi presento all'arrivo con 24km sulle gambe , anzichè i 20 stabiliti, passato il

traguardo mi diriggo subito in auto e mi  volatilizzo, forse è stato meglio.
Chiusa la parentesi del trail, il 10-Novembre mi presento alla " MARATONINA CITTA' DI ARCHIMEDE " (SR), una delle poche volte che decido di non indossare un pettorale, in quanto

gara non in mio programma, parto senza nessun pensiero, se non, quello di divertirmi per km 21.097, alla fine mi è uscita una bella prova in progressione chiudendo con il tempo

di 1h25'58", ben 6'45" meno di Sant'Agata di Militello.
Inizia la stagione delle campestri, ma naturalmente non vi prendo parte causa questo fastidio al tallone, continuo con i miei allenamenti e il 15-Dicembre prendo parte a quella

che sarà l'ultima gara del 2013 e soprattutto da M40, vado a Letojanni (ME) " TERZO TROFEO PODISTICO CITTA' DI LETOJANNI " di km 8.300, questo è  un tracciato che mi è sempre

piaciuto, ed ero molto curioso se avevo fatto dei miglioramenti in gare un po piu corte delle 21km, bene il miglioramento c'è stato, infatti se non faccio errori è stata la

prova più veloce ottenuta nel 2013, ho chiuso in 29'58" con una media di 3'36"x Km classificandomi 7° assoluto e 2°M40.
Che dire, la mia è una soddisfazione immensa per aver potuto calzare nuovamente le scarpe da running e partecipare alle competizioni, mi ritengo abbastanza fortunato in questo,

pensando che nella vita c'è peggio. Ringrazio nuovamente Raffaele De Caro e tutti quelli che mi sopportano, cioè i miei familiari. Nell' augurarvi un BUON NATALE e FELICE 2014,

vi abbraccio...................SEBASTIANO MELITA :-)

0 commenti:

  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP