SEBASTIANO MELITA RITORNA IN AZIONE….

>> lunedì 19 agosto 2013

703644_10200561162369620_266500745_o

Ciao a tutti, ritorno a scrivere sul mio blog per esporre quel che è stata la mia ripresa dopo l' intervento all' alluce valgo con dito a martello dello scorso 20 Dicembre

2012.Ebbene , come già avevo scritto, dopo un'accurata convalescenza, nel mese di Maggio ho ripreso a correre consecutivamente, senza alternare più tratti di camminata, vi

assicuro che non è stato facile dopo tutto il tempo che ho trascorso a casa da sedentario. Seguendo tutti i consigli del mio allenatore, Raffaele De Caro, con tanta pazienza,

calma, e cocciutaggine, pian piano, la forma è tornata, certo non come tanti campioni, che da fermi totali , nel giro di qualche settimana ritornano a volare, io faccio parte

degli umani, quelli che per avere dei miglioramenti buttano sudore e fatica, quelli che si fanno dieci ore di lavoro sotto il sole e la sera indossano scarpette e completino per

andare ad allenarsi. Debbo dire che a differenza della ripresa del primo intervento, questa volta è stato tutto più facile, forse perchè ho dovuto affrontare tutto da solo,

forse per la voglia di riprendere, ma credo proprio che è stato il seguire a puntino i consigli di Raffaele, persona coerente è molto posata.
Nel contesto di questa mia ripresa, il 29 Maggio, con mia grandissima soddisfazione, presso il Casale Papandrea di Fiumefreddo, sono stato premiato dall'USSI SICILIA , 53^

edizione " I PREMI DELL' ANNO" Fiumefreddo si racconta, vi assicuro che per me è stata una grande emozione, soprattutto con l' incontro che ho avuto con i ragazzi delle scuole

medie, dove mi sono raccontato insieme ad altri compaesani Fiumefreddesi che praticano altre discipline, alla fine i ragazzi hanno fatto un articolo sullo sportivo che li ha più

colpiti, una giuria dell' Ussi Sicilia ha valutato tutti gli elaborati , è l'articolo fatto su di me da Silvia Maccarone (III E) ha ottenuto il 2° posto, il titolo? ( UNA

PASSIONE DA DOMARE).
Siamo al 16 Giugno 2013, a Rometta (Me) si svolge il campionato provinciale di corsa su strada, non c'è modo migliore di fare l'esordio in una competizione, per vedere anche a

che punto stò con la forma fisica, sui 10 km mi piazzo al 23° posto assoluto e 6°M40 con il tempo di 38'56", niente male. Continuiamo con la preparazione, ma dovendo fare i

conti con il lavoro che faccio, fuori paese, quindi i sacrifici li devo triplicare. Il 23 Giugno pronto alla partenza del 3° TROFEO PODISTICO CITTA' DI CAPRI LEONE " MEMORIAL

PEPPINO GRASSO " dove sui 8Km del duro percorso mi classifico 17°assoluto 8°M40 con il tempo di 31'45", si va avanti a testa bassa e il 30Giugno mi presento a capo D'orlando per

il "Capo D'Orlando Running by Night" - 20°assoluto 7°M40 sui km 8.400 con il tempo di 30'52", sono molto motivato perchè gara dopo gara i miglioramenti si vedono alla grande. Il

14 Luglio si va ad Acquedolci per il MEMORIAL CIRINO LORELLO, 12°assoluto 4°M40 km 7.800 con il tempo di 28'21", bene bene..........
Siamo al 21 luglio e non potevo mancare alla gara organizzata dal mio fraterno amico Salvatore Spinella, atleta dal passato da fare solo scintille, si va alla 5^STRAPASTERIA-

"TROFEO SAN GIUSEPPE" mi classifico all' 8° posto assoluto 4°M40 sui km 7 con il tempo di 26'08". Il 03 Agosto con l'invito di un altro amico mio , nonchè anche lui dal passato

atletico da paura, Giovanni Interdonato, vado a gareggiare a Letojanni (Me) per il 4° MEMORIAL -ANTONIO MAZZULLO- mi classifico al 2° posto assoluto sui km 6.800 con il tempo di

25'35", purtroppo questa è una gara dalle tante pecche, che se organizzata come si deve farebbe la sua figura.Di bello che dopo la premiazione con Giovanni e la Moglie lella, ci

siamo gustati una bella pizza sulla terrazza di un locale che si affaccia sul fantastico mare della nostra costa, naturalmente il tutto accompagnato da tanta birra...........
L' indomani il 04 Agosto non si poteva mancare al "PRIMO TROFEO CITTA' DI TONNARELLA" (Me) dove mi classifico al 16°posto assoluto 6°M40 sui Km7.500 con il tempo di 27'53".
Il 11 Agosto dopo un bel po di tempo ritorno a gareggiare sulle strade della provincia di Catania, precisamente a Macchia Di Giarre per il PRIMO TROFEO CITTA' DI MACCHIA DI

GIARRE " IO CORRO NEL PARCO " - classificandomi 7°assoluto 3°M40 sui Km 7.500 con il tempo di 27'56".
Che dire, in tutto questo ottenuto dal mio rientro, c'è tanta soddisfazione sia da parte mia che del mio allenatore De Caro, il quale dice che la china è appena

iniziata.............Un' ultima cosa che ho notato, nella provincia di Messina ho ritrovato un discreto livello tecnico da parte di tanti atleti che nel passato non si notavano

tanto, questo motivo in più per impegnarmi con gli allenamenti.
A presto ragazzi..........................

0 commenti:

  © Free Blogger Templates Skyblue by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP